Mi presento, mi chiamo Riccardo Maria Biondi e sono il Direttore del centro Fisioterapico Riabilitativo “Cp Fisioeur“. Sono Laureato in Scienze Motorie e il mio più grande sogno quando conseguii la Laurea era quello di poter aprire un Centro di Fisioterapia e Riabilitazione Motoria funzionale. Sono dell’idea che per realizzare un sogno non basta desiderarlo con forza, bisogna impegnarsi più del dovuto per raggiungere il tuo obbiettivo. Oggi sono orgoglioso del percorso che ho fatto e che mi ha permesso di realizzare un sogno. Da ora però inizia il difficile, inizia il bello.
Prima di aprire un Centro come questo mi sono sempre chiesto quale poteva essere un elemento che mi poteva contraddistinguere dalle altre tantissime e valide realtà del panorama Romano nell’ambito della Fisioterapia e Riabilitazione. Sono stato sempre convinto che l’elemento più importante, oltre alla qualità dei macchinari ed elettromedicali presenti (Tecarterapia, Onde D’urto e Laser Yag per citarne alcuni presenti) che sono alla base di una riuscita in tempi rapidi di determinati trattamenti, siano i rapporti umani e la collaborazione tra i professionisti che operano nella Cp Fisioeur. Ecco perchè sono andato alla ricerca di “Persone” prima che professionisti, sono andato alla ricerca di “educazione e rispetto” verso il cliente prima che operatori del settore. L’aspetto umano, la gentilezza, l’educazione e la professionalità sono alla base della Società dove viviamo e all’interno della Cp Fisioeur quello che si può respirare è un clima di “Familiarità”.
Il motivo di tutto ciò è molto facile capirlo.
- Primo perchè il paziente che entra nella famiglia della Cp Fisioeur deve avere la certezza di entrare in un ambiente dove l’obbiettivo principale è quello di risolvere nel minor tempo possibile il problema. L’unione di macchinari di ultima generazione e una palestra funzionale è il giusto mix pensato per velocizzare il processo di guarigione in maniera duratura.
- Punto secondo perchè l’aspetto emotivo, l’aspetto emozionale, l’aspetto mentale è FONDAMENTALE per risolvere il problema dalla radice. Senza questi aspetti emotivi sia per noi professionisti che per i pazienti diventa molto complicato eliminare il problema.
Ecco in breve cosa ci distingue da tante cliniche fisioterapiche che ho mio malgrado frequentato.
Siamo giovani, Siamo volenterosi di farci conoscere e non vediamo l’ora di dimostrarlo